Anelli Chantecler

Anelli Chantecler
I più importanti marchi della gioielleria Made in Italy sono oggi alla ricerca di un equilibrio impeccabile tra tradizione e innovazione. Le tradizioni del passato infatti meritano di essere portate avanti in tutto il loro splendore, tradizioni che sono un valore aggiunto, che se scomparissero porterebbero portare ad un inaridimento del settore. Sono tradizioni che è bello poter indossare, perché permettono di rendere i gioielli unici nel loro genere, come i famosi anelli Chantecler. Niente globalizzazione, nessun livellamento, ma la possibilità di splendere di luce propria! Allo stesso tempo però non sarebbe un bene se queste tradizioni andassero a braccetto con un eccesso di classicismo. Le donne di oggi infatti vogliono gioielli che sappiano rispecchiare i tempi che corrono e il loro animo odierno. Ecco quindi che un marchio di gioielleria deve sempre andare alla ricerca di nuove forme, nuovi colori, nuovi modo di creare.
 
Gioielleria Made in Italy alla ricerca di un equilibrio tra tradizione e innovazione: ecco l’esempio di Chantecler

Trovare questo equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione, ammettiamolo, non è affatto semplice. Ci sono alcuni marchi che però sono riusciti in questa impresa, come Chantecler ad esempio.
 
Chantecler, marchio storico della gioielliera italiana
 
Chantecler è un marchio storico della gioielleria italiana, nato a Capri nel 1947 e amato sin dai suoi primi passi in questo settore da alcune tra le donne più famose al mondo. Attrici e donne dello spettacolo hanno da sempre visto in Capri una meta ideale per le loro vacanze e proprio qui hanno avuto modo di scoprire i meravigliosi gioielli Chantecler e di innamorarsene, facendo sì che questo nome diventasse famoso in ogni angolo del mondo.