Come scegliere i tuoi mobili bagno Milano?

mobili bagno Milano

Tra il bagno, la doccia e il lavandino, non è sempre possibile avere uno spazio abbastanza grande per installare gli armadietti. Ecco perché è molto importante scegliere con cura i tuoi mobili da bagno per occupare tutti i volumi possibili, senza sovraccaricare la stanza. Ecco alcune cose che devi considerare prima di scegliere i tuoi mobili bagno Milano nei negozi di arredo bagno.

I diversi tipi di mobili bagno Milano

Se hai un bagno grande, puoi trovare diverse soluzioni nei negozi di mobili bagno Milano. Piuttosto ingombranti, i mobiletti del bagno richiedono una stanza grande. Offrono ampio spazio di archiviazione e possono avere più cassetti o ripiani. Gli specchi sono anche una parte essenziale di un bagno.

Puoi optare per un singolo specchio posizionato sopra il lavandino o per un mobile a specchio che completerà i mobili del bagno Milano. Inoltre, l’armadietto a specchio viene solitamente offerto con una piccola illuminazione per migliorare la luminosità della stanza.

Molto spesso, i mobili sono installati sotto il lavabo del bagno per non perdere questa preziosa superficie. Di tutte le dimensioni, questi mobili si adattano al numero di vasche rispetto alla lunghezza del bagno. Al contrario, la colonna da bagno è la soluzione ideale per le piccole stanze, in particolare per i bagni degli appartamenti che sono raramente più di 15 o 20 m². Le colonne risparmiano spazio e riducono gli ingombri sul pavimento.

Il criterio di scelta dei mobili bagno Milano

Per essere sicuri di fare la scelta giusta nei negozi di mobili bagno Milano, devi considerare la loro configurazione. Come per la cucina, i mobili per il bagno possono essere appesi (a parete) o semplicemente posizionati sul pavimento (con o senza i piedi). I mobili sospesi hanno il vantaggio di guadagnare spazio sul pavimento, ma non è consigliabile fissare mobili pesanti su pareti fragili.

Tradizionalmente, i mobili per il bagno commerciali, che puoi trovare dai rivenditori di mobili bagno Milano, sono disponibili in compensato o materiali sintetici. Tuttavia, come parte della realizzazione di un bagno personalizzato, è possibile utilizzare altri materiali di buona qualità come il vetro o il legno massello, tra gli altri.